Social Street tour – da piazza Sanità al Borgo dei Vergini

Graffiti, murales, stencil e poster realizzati da alcuni degli street artist più importanti al mondo, oggi rendono il quartiere un museo a cielo aperto.

Immergersi nella bellezza, squarciare il velo che copre e nasconde, riscoprire ciò che è celato.

Questo e molto altro nel nostro tour.

Ti aspettiamo

Ecco le tappe e i murales da visitare:

“Luce” Tono Cruz

“Resis ti Amo” Francisco Bosoletti

Basilica di santa Maria della Sanità

Chiesa di San Severo e Cappella di Sant’Antonio

“Totem della Perseveranza” Matu e Sasà

Murales di WI-U

Palazzo Sanfelice

“Il vento pesa quanto le catene” Zilda

Palazzo dello Spagnuolo

“Don’t mix ghosts with angels” Collettivo FX

Attraverso una passeggiata guidata dai giovani della Cooperativa La Paranza e del progetto Wi U, sarà possibile ri-scoprire il Rione Sanità come luogo di vita, musica, teatro, arte, accoglienza e rinnovamento culturale.

Particolare attenzione sarà data all’arte urbana, alle originali opere di street art.

Partecipazione gratuita posti disponibili su prenotazione info@fondazionesangennaro.org

A cura di Cooperativa “La Paranza” – Associazione Il fazzoletto di perle – Progetto Wi U – adolescenti in arte.

Evento realizzato con il contributo di UnipolSai Assicurazioni