Patrimonio

Il Patrimonio della Fondazione è attualmente costituito da beni economici e artistici.

Il Patrimonio Economico

La Fondazione San Gennaro partecipa al bando di Fondazione Con il Sud, che favorisce la nascita delle fondazioni di comunità nel Mezzogiorno. Il programma prevede il raddoppio delle risorse economiche raccolte. Nei prossimi 10 anni, la Fondazione San Gennaro cercherà di dotarsi di un patrimonio di almeno 2,5 milioni di euro, che con il sistema del grant marching (raddoppio) diventerà di 5 milioni.

Il Patrimonio Economico sarà messo a frutto attraverso investimenti mirati. Per quest’anno si intende aumentare il patrimonio della Fondazione raccogliendo almeno Euro 200.000,00 (Duecentomila), tra capitale sottoscritto e/o versato.

Fondazione di comunità San Gennaro - Principi e Ambiti

Il Patrimonio immobiliare ed artistico

Oltre a consolidare il patrimonio economico, la Fondazione intende dotarsi di un patrimonio immobiliare ed artistico. La Fondazione ha ricevuto in dono un cospicuo e significativo fondo di pitture, sculture e fotografie, da stimati ed affermati artisti napoletani. Inoltre, sono state avviate nuove sinergie, al fine di poter acquisire, fatte le opportune verifiche, un significativo patrimonio immobiliare già oggi utilizzato per importanti attività sociali e culturali: Tali beni sono in parte dislocati sul territorio stesso del rione Sanità.

• Fondo di dotazione Patrimoniale: circa 1.000.000 euro

– 531.267,50 euro Soci Fondatori e Sostenitori