L’Aviatore: spettacolo teatrale nel Rione Sanità

Teatro sotto le stelle al Rione Sanità nel chiostro della maestosa Basilica Santa Maria della Sanità con lo spettacolo “L’Aviatore” scritto e diretto dal giovane Giuseppe D’Ambrosio.

Sabato 30 Giugno e Domenica 1 Luglio alle ore 21 andrà in scena lo spettacolo teatrale “L’Aviatore” sostenuto dalla Fondazione San Gennaro e  liberamente ispirato al libro “I piccoli principi del Rione Sanità”  scritto da Cristina Zagaria. Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto all’associazione Tutti a Scuola Onlus da sempre impegnata nella difesa dei diritti dei bambini disabili.

Sinossi

Huru è un ragazzo del Nord Africa. Scappa dal suo paese in guerra per cercare una nuova vita in Svizzera. Nel suo viaggio attraversa molte città, prima di “atterrare” nel Rione Sanità a Napoli. Qui incontra alcuni ragazzini: Vincenzo, Diego, Rosa, Isaia e Samuele. Con spontaneità e dolcezza si prenderanno cura di lui e gli daranno anche un soprannome: AVIATORE.

Huru si immergerà in questa nuova esperienza, conoscerà le storie di ogni ragazzino e si integrerà quasi alla perfezione nella cultura Napoletana.

Ingresso: 6 euro

08119571624