Edizioni San Gennaro

Le Edizioni San Gennaro, marchio editoriale della Fondazione di Comunità San Gennaro onlus, nascono dalla volontà di Padre Antonio Loffredo e dei giovani del Rione Sanità.
L’idea scaturisce dal bisogno di proseguire e delineare con maggiore puntualità i confini di un progetto che da anni vede la Fondazione impegnata sul territorio, nel tentativo di valorizzarne le naturali meraviglie, favorire la diffusione del bello, dell’amore per la cultura.
La casa editrice si sviluppa come naturale evoluzione di una realtà complessa ma sempre in crescita, con lo scopo di dar voce con chiarezza al bisogno di diffondere e condividere lo strumento di cultura per eccellenza: il libro.

NASCONO LE EDIZIONI SAN GENNARO

NASCONO LE EDIZIONI SAN GENNARO

Le Edizioni San Gennaro rappresentano uno strumento versatile e duttile al servizio del territorio e della comunità, innestandosi in un percorso più ampio che unisce i diversi aspetti dell’attuale editoria, affiancando a quella tradizionale cartacea un approccio volutamente transmediale: sviluppo di app ed e-book.
Il progetto editoriale si articola in sei collane che proporranno libri di Saggistica, biografia e memorie; Fotografia; Repȇchage di autori del passato in formato tascabile; Guide storico artistiche; Narrativa; Libri per ragazzi.
Le Edizioni San Gennaro rappresentano un open space dove la presenza delle giovani risorse del territorio coadiuvate da professionisti del settore editoriale intendono proporre da Napoli un modello aziendale virtuoso, che si avvarrà di collaborazioni trasversali e di qualità.


Direzione editoriale: Edgar Colonnese
Comitato di redazione: Mario Cappella, Edgar Colonnese, Mario Donatiello, Gaetano Iaia, Paolo La Motta, Chiara Nocchetti, Diego Nuzzo, Vincenzo Porzio, Viviana Salzano
Ufficio stampa: Walter Medolla
Sede: Piazzetta san Severo a Capodimonte, 81 – 80136 – Napoli
www.fondazionesangennaro.org
edizioni@fondazionesangennaro.org