Concerto: L’Orchestra Giovanile Sanitansamble e Universität Mozarteum Salzburg

Siamo molto fieri dei nostri splendidi musicisti dell’Orchestra Giovanile Sanitansamble che l’altra sera hanno incantato i nostri ospiti in uno straordinario concerto nella Basilica di San Gennaro Extra Moenia.

L’evento, coordinato dal Direttore Artistico nonché Direttore d’Orchestra Paolo Acunzo è nato all’interno di un progetto che permette a giovani musicisti di tutta Europa di suonare insieme musica da camera e opere orchestrali seguendo le orme di Wolfgang Amadé Mozart e del Granduca Ferdinando III di Toscana.

 

Complimenti ai nostri piccoli grandi musicisti per aver ancora una volta dato prova di grande bravura e per aver mostrato a tutti il potere della musica e la sua capacità di creare bellezza!

 

Il progetto europeo del Precollege Salzburg dell’Università Mozarteum, “La Bella Musica – Orchestra Giovanile Europea” è ideato sotto la direzione artistica del suo fondatore Stefan David Hummel.

Giovani studenti si incontrano in tournée in patria e all’estero per provare insieme musica da camera e opere orchestrali seguendo le orme di Wolfgang Amadé Mozart e del Granduca Ferdinando III di Toscana. I giovani musicisti, ambasciatori degli itinerari europei di Mozart, attraverso le sedi dei concerti saranno introdotti ai legami storici tra Italia, Austria e Germania. “Si può ben immaginare- ha detto il presidente di Sanitansmble Antoio Lucidi- con quanto orgoglio guardiamo ai nostri ragazzi, ai loro progressi, un tempo scugnizzi del Rione Sanità e con quale piacere li vedremo suonare fianco a fianco agli allievi di una delle più prestigiose scuole di musica del mondo”.