IBAN IT07F0306909606100000132204

Adotta un asilo nido

Grazie al tuo aiuto daremo stabilità ad un asilo nido gratuito per i bambini del Rione Sanità a Napoli!

Il centro per bambine e bambini “Altra Casa” offre un servizio di asilo nido gratuito rivolto ai nuclei familiari con bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi nel Rione Sanità di Napoli.

Il servizio è offerto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, presso il Centro Altra Casa in via Sanità 124.

In questo asilo i bambini,  dopo un periodo di inserimento con la presenza di un genitore, svolgono attività ludico ricreative e partecipano a laboratori comunicativo-espressivi, per prepararli alla vita scolastica.

La presenza di un asilo nido gratuito è, in un quartiere come il Rione Sanità, una necessità improrogabile che nasce dal bisogno di sostenere famiglie con difficoltà economiche e sociali, garantendo così la possibilità di accompagnarle nel percorso di crescita dei loro figli.

Con questa campagna di raccolta fondi vogliamo aggiungere un altro tassello ad un progetto educativo molto più ampio che ormai da dieci anni vede il Rione Sanità di Napoli protagonista nella realizzazione di una vera e propria “comunità educante”.

In un quartiere per anni abbandonato dalle istituzioni, in una periferia urbana dimenticata dall’intera città, forniremo assistenza gratuita alle famiglie con bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi che, in assenza di un servizio di asilo gratuito, si vedrebbero altresì costrette a non lavorare per occuparsi dei nascituri.

Abbiamo dato vita al progetto dell’asilo nido gratuito un anno e mezzo fa grazie ad un finanziamento della “Fondazione con i bambini”  che permetterà la sostenibilità del progetto fino alla fine del 2019. Con il tuo contributo possiamo garantire il servizio fino al 2020.

Siamo consapevoli dell’importanza del servizio offerto e degli enormi benefici che ha portato al quartiere e alle famiglie, intendiamo dunque proseguire pur in assenza di fondi certi.

Siamo convinti e fiduciosi che l’educazione dei piccoli ed il sostegno alle loro famiglie proseguirà con successo, continuando a costituire un punto di riferimento per l’intero quartiere.

Non lasceremo soli i nostri bambini e le loro famiglie, abbiamo bisogno di te.

Come puoi aiutarci?

Oltre che con un contributo economico, puoi aiutarci con un semplice passaparola. Racconta di noi ad amici e conoscenti condividendo con loro il progetto attraverso e-mail, social network ma anche chiacchiere: parlare del progetto sarà utile alla diffusione della cultura urbana.

#fondazionesangennaro  #rionesanità #altracasa

Con il budget richiesto realizzeremo l’inserimento di 16 minori in micro-nido per aiutare ben 16 nuclei familiari vulnerabili del Rione Sanità.

DONA

La tua email (richiesto)