BENVENUTI AL RIONE SANITÁ: torna per una quinta edizione ricca di eventi e di bellezza!

Tante date imperdibili ed appuntamenti dedicati alla scoperta del Rione Sanità per vivere la città tra musica, spettacoli, buon cibo e divertimento.

Trascorriamo insieme le vacanze di Natale, persi tra i vicoli del quartiere più suggestivo della città, lasciandoci ancora una volta sorprendere dalla meraviglia nascosta!

PROGRAMMA:

 

* 8 dicembre: Notte bianca alla Sanità. 
BENVENUTI AL RIONE SANITA’
Torna per una quinta edizione ricca di eventi e di bellezza!

Si inizia all’Immacolata, l’8 Dicembre con
LA NOTTE BIANCA ALLA SANITA’

Dalle ore 18:00 fino all’una di notte il quartiere, interamente pedonalizzato, sarà animato da musica, spettacoli e bancarelle ricche di cibo. Tre palchi e tre dj set disseminati per il quartiere che trasformano la città in una grande festa e in un’occasione di incontro. Durante la serata sarà annunciato il vincitore del contesto fotografico “Benvenuti al rione sanità 18” che verrà premiato sul palco.

…a breve annunceremo tutti gli ospiti e gli appuntamenti!

Benvenuti al Rione Sanità
Tante date imperdibili per una serie di appuntamenti dedicati alla scoperta del Rione Sanità per vivere la città tra musica, spettacoli, buon cibo e divertimento.

Trascorriamo insieme le vacanze di Natale, persi tra i vicoli del quartiere più suggestivo della città, lasciandoci ancora una volta sorprendere dalla meraviglia nascosta!

 

* 9 dicembre: 

 

Mostra fotografica dell’artista Stefania Zamparelli dal titolo “Insanità” nel chiostro della Basilica di Santa Maria della Sanità.

 

* 2-3 gennaio: 

 

Cantata dei pastori, spettacolo diretto da Vincenzo Pirozzi nella suggestiva Basilica della Sanità. Tradizione e innovazione che vedono in scena i giovani del quartiere e i musicisti di Sanitansamble diretti dal M° Paolo Acunzo.
– Evento su prenotazione: info@fondazionesangennaro.org

 

* 5 gennaio: 

 

Sanità tà’ttà, un’ultima notte bianca ancora una volta dedicata alla scoperta del Rione e delle sue meraviglie. Due grandi palchi e un vertical stage, artisti, saltimbanchi, giocolieri e musicisti per un evento di chiusura indimenticabile.

 

* 11 gennaio: 

 

Carcere di Poggioreale, in via straordinaria la Cantata dei Pastori va in scena per i detenuti del carcere.

Tutte le serate e le attività sono gratuite. 

L’evento è realizzato grazie alla collaborazione tra La Fondazione San Gennaro e la Rete Commercianti della Sanità.

Ps: l’evento è in fase di aggiornamento. Seguiranno maggiori dettagli. Stay tuned!