1 ottobre, giornata europea delle fondazioni.

Il 1 ottobre è la giornata europea delle fondazioni.

Aderiremo all’iniziativa donando alla città una giornata di divertimento per i più piccoli.

Tutti i bambini potranno partecipare gratuitamente al laboratorio didattico di ceramica realizzato in collaborazione con i giovani di CATACOMBE DI NAPOLI.

Un’attività da dedicare a tutta la famiglia, un pomeriggio da trascorrere insieme, grandi e piccini, scoprendo le meraviglie del Rione Sanità senza tralasciare il divertimento!

Una nuova esperienza in cui scoprire i segreti della ceramica per realizzare insieme grandi e piccoli, creazioni artigianali ispirate alle catacombe di San Gennaro.

PORTAMI A GIOCARE – laboratorio di ceramica per i piccoli!

L’evento è gratuito, la prenotazione è necessaria, è possibile farla scrivendoci in privato.

Inizieremo le attività alle 16:00. 

Via Capodimonte, 13 biglietteria delle catacombe di San Gennaro

Durata del laboratorio di ceramica circa 1 ora.

Auguri e felice dono a tutti! 

Prenotazione obbligatoria scrivendoci in privato.

La giornata europea delle fondazioni è  un’occasione per conoscere meglio le fondazioni italiane: enti spesso ignorati dal grande pubblico, ma che insieme al mondo del volontariato e del terzo settore concorrono ad alimentare e innovare il welfare nel nostro Paese.

Alla celebrazione della Giornata Europea aderiscono diverse fondazioni che da nord a sud organizzano eventi, convegni e spettacoli, momenti per incontrare le loro comunità a favore delle quali intervengono in diversi campi: dal welfare all’istruzione, dalla cultura all’ambiente.